Azienda competitiva sul territorio regionale e nazionale, è dotata di soci e personale altamente qualificato e specializzato nel settore del restauro artistico e monumentale e delle grandi strutture in legno lamellare, in particolare:
- l’Amministratore Geom. Alfredo BARTOLOZZI, con esperienza decennale come Topografo presso l’Astaldi s.p.a. in vari cantieri come la fiera di Milano Rho-Pero, l’impianto idroelettrico Pount Ventoux di SUSA (To), raddoppio ferroviario Pontremolese Parma La Spezia e il passante ferroviario Torino-Lione e successivamente come tecnico nella progettazione e realizzazione di grandi strutture in legno lamellare e acciaio, come chiese, centri commerciali, palazzetti dello sport, piscine, ponti e acquari;
- Direttore tecnico della società Dott. Giuseppe Domenico EMMA, ha conseguito, presso l’università degli studi di Palermo, la laurea Magistrale in Conservazione dei beni culturali, indirizzo architettonico, archeologico ed ambientale e da anni opera nel settore.
La competenza e la professionalità della Grecal matura dall’esempio e dalla capacità artistica di Ernesto EMMA che oltre a distinguersi nella realizzazione di grandi opere in legno lamellare, opera da oltre 50 anni nell’ambito della conservazione dei beni culturali e del restauro artistico e monumentale, su tutto il territorio regionale e nazionale, eseguendo opere private e pubbliche. Vanta un’esperienza professionale che l’ha portato a distinguersi per pregevoli interventi compiuti su monumenti di notevole rilevanza storica ed artistica, tra i quali si ricorda: intervento di restauro sul tempio della Concordia, aggiudicato dalla soprintendenza di Agrigento; Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda a Palermo; Albergo dei poveri in via Calatafimi a Palermo; Palazzo Municipale di Palazzolo Acreide, Siracusa; Villa San Severio, sede universitaria di eccellenza, Catania; ex Tribunale di Ragusa; Palazzo della Camera di Commercio di Messina; Ponte Romano di Blufi; Palazzo Valentino, Sciacca ecc…
Questo il sostrato da cui trae fondamento la Grecal s.r.l.s. che, seguendo l’esempio di tale tradizione artistica e capacità professionale, assicura alla clientela competenza, disponibilità e finiture a perfetta regola d’arte.